• testata-gruppocomunicareitalia1
  • testate-gruppocomunicareitalia-2
  • bannertestatasentiamoci
  • Chi Siamo
  • Il Direttore
  • Gruppo ComunicareITALIA
  • Donazioni
  • Privacy Utenti
  • Note Legali
  • Contatti
  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO
BREAKING NEWS
Beni Culturali, Cosenza: nasce il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Biennale Dieta Mediterranea: protocollo tra FareAmbiente e Fondazione “Paolo di Tarso”
CALABRIA EXCELSA: entra in rete la “Veranda del Mediterraneo”. Sosterrà i Giovani.
Iseppi: «Borghi e cammini per rilanciare il turismo. Ma serve una regia» Il presidente del Touring Club Italiano: «I decreti? Logica di assistenza. Siamo il Paese più attrattivo al mondo ma non siamo più leader. Bisogna passare all’azione»
“Arte in Natura” a Martirano Lombardo. Conclusa con successo la Prima Edizione.
Martirano Lombardo celebra ARTE e NATURA nel Parco Bombarda
In rovina l’Albergo delle Fate in Sila Incuria e degrado per monumento simbolo del turismo montano in Calabria.
ITS Turismo Puglia: la grande opportunità. Iscrizioni scadono il 13 Ottobre
Lo sceicco del Qatar fa tappa a Otranto: passeggiata e cena nel centro storico
Vale 280 miliardi di dollari il turismo under30, e il grosso va alle OTA

Bridges to Italy & Paolo Di Tarso: per Innovazione, Turismo e Agroalimentare

Posted On 22 apr 2011
By : Redazione Il Giornale del Turismo
Comment: 0
Tag: Agroalimentare, brand italia, Bridges to Italy, Business Core, Calabria, Fondazione Paolo di Tarso, Los Angeles, made in italy, News Turismo, Turismo, Venture Capitalist americani

News Turismo – E’ stato sottoscritto a Rende il protocollo d’intesa che consentirà a due prestigiose Istituzioni di promuovere lavoro e intelligenze italiane unitamente alBrand Italia e al Made in Italy.
A siglare l’accordo per la condivisione di strumenti e capacità che mirano a sviluppare nuove economie sono stati Luana Gallo, presidente dellaFondazione “Paolo di Tarso” di Roma, e Domenico Quaglio, presidente della “Bridges to Italy”- Italia.
Entrambe le istituzioni hanno attivato sedi operative in Calabria e già individuato il Business Core dei programmi da avviare in Italia, partendo dalla Calabria.
Turismo, Gestione della Conoscenza e promo commercializzazione dell’Agroalimentare sono il fulcro dei progetti che intendono sviluppare in tempi da record nuove economie e lavoro.

 

Auguri e soddisfazioni da Los Angeles sono stati espressi dalla fondatrice diBridges To Italy Bianca Dellepiane. Dalla Chiesa dello Stato in Roma – Socio fondatore della Fondazione “Paolo di Tarso”, anche Mons. Renzo Giuliano, parroco della Michelangiolesca Basilica, si è detto felice per il pragmatismo che ha tessuto questo protocollo che tiene sopratutto presenti le necessità di giovani talenti che, nel meridione dell’Italia, necessitano di nuovi modelli occupazionali.

L’Associazione  Bridges To Italy riunisce imprenditori, ricercatori e Venture Capitalist americani accomunati dalla volontà di avvicinarsi all’Italia per condividere nuovi progetti, idee e strategie di business nei settori tecnologici “di punta” e ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare la professionalità e l’imprenditorialità tecnico – scientifica dei migliori talenti del Sud Italia, fornendo loro gli strumenti operativi e concettuali per raggiungere una maturità tecnologica necessari alla competitività internazionale.

La Fondazione “Paolo di Tarso” promuove il Brand Italia e del Made in Italy per mezzo degli strumenti della Rete. Esperta in Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva mira allo sviluppo di progetti capaci di sviluppare lavoro e nuove economie. E’ proprietaria del Gruppo ComunicareITALIA, di ITALIA EXCELSA.COM Piattaforma di Bandiera del Turismo in Italia e di ITALIA EXCELSA STORE, piattaforma per la promo commercializzazione dei prodotti del settore Agroalimentare e dell’Artigianato on line.

About the Author
  • google-share
Previous Story

Sila: ora è su Italia Excelsa – un Capolavoro

Next Story

Turismo in Italia: realizzato il sogno della politica italiana

Related Posts

Centro di Alta Competenza Connessioni - Biblioteca Nazionale di Cosenza
0

Beni Culturali, Cosenza: nasce il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Posted On 19 dic 2020
, By Redazione Il Giornale del Turismo
Biennale della Dieta Mediterranea
0

Biennale Dieta Mediterranea: protocollo tra FareAmbiente e Fondazione “Paolo di Tarso”

Posted On 23 ago 2020
, By Eleonora
Calabria Excelsa - Briatico
0

CALABRIA EXCELSA: entra in rete la “Veranda del Mediterraneo”. Sosterrà i Giovani.

Posted On 23 lug 2020
, By Redazione Il Giornale del Turismo
Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano
0

Iseppi: «Borghi e cammini per rilanciare il turismo. Ma serve una regia» Il presidente del Touring Club Italiano: «I decreti? Logica di assistenza. Siamo il Paese più attrattivo al mondo ma non siamo più leader. Bisogna passare all’azione»

Posted On 08 lug 2020
, By Redazione Il Giornale del Turismo

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

HOTEL E VIAGGI

volo ryanair
0

Ryanair, il Pisa-Crotone new entry dell’estate

Ryanair rafforza il suo presidio sull’aeroporto di Pisa. In vista dell’estate il vettore baserà nello scalo un aeromobile in più e aprirà
Posted On 11 apr 2018

AIGAE e Legambiente “vogliono bene all’Italia”

“VOLER BENE ALL’ITALIA” è la festa dei piccoli comuni che dal 2 al 5 Giugno vedrà collaborare AIGAE – l’Associazione Italiana Guide Ambientali
Posted On 30 mag 2017
Masseria Susafa di Palizzi
0

Giornata mondiale del libro: gli hotel con dedica per i booklovers

Golden book Hotel offre un volume di racconti in digitale ambientati proprio negli alberghi. Come è ormai tradizione il 23 aprile, Giornata
Posted On 15 apr 2017
alitalia
0

Decolla il nuovo volo diretto Alitalia Roma-Città del Messico

E’ decollato ieri mattina 15 giugno alle 10.25 il primo volo diretto di Alitalia da Roma a Città del Messico con un tasso di riempimento di oltre
Posted On 19 giu 2016

IL GIORNALE DEL TURISMO.IT

News e Informazione sul mercato del Turismo in Italia. Periodico Telematico a carattere Plurisettimanale. Fa parte del Gruppo ComunicareITALIA, Iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM, Prot. n° 0007600 del 29-01-2009 – n° iscrizione ROC 17878, di proprietà della Fondazione "Paolo di Tarso". Il Gruppo ComunicareITALIA è Leader nella Comunicazione On Line dedicata alla promozione del Brand Italia e del Made in Italy. E’ composto da 10 Testate Giornalistiche e interpreta le attuali esigenze di mercato di Aziende, Consorzi, Enti italiani, Associazioni che necessitano di:
- un efficace supporto di comunicazione personalizzabile;
- un sostegno per incrementare la propria economia tramite la rete;
- sviluppare il proprio trend positivo per essere immediatamente reperibili sui motori di ricerca.

Link Suggeriti

  • ComunicareITALIA
  • Dieta Mediterranea ITALIA
  • FOOD-Magazine
  • Il Parlamentare
  • Il Vaticanese
  • La Dieta Mediterranea
  • La Fondazione "Paolo di Tarso"
  • VinoIT

Categorie

  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO

Contact Form

  1. Name *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message
© 2004 - 2014 Il Giornale del Turismo.it - Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” - P.I. 08307641004 - C.F. 97299200580
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di profilazione di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Cliccando sul bottone "Accetto" o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Accept Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies