• Chi Siamo
  • Il Direttore
  • Gruppo ComunicareITALIA
  • Donazioni
  • Privacy Utenti
  • Note Legali
  • Contatti
  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO
BREAKING NEWS
Rinasce il Museo d’Arte Contemporanea della Città Storica di Rende. Eleonora Cafiero: se ne occuperà CONNESSIONI
Fabio Gallo presenta MetaversoCOSENZA alla Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi
MetaversoCOSENZA, boom di visite e interesse culturale e scientifico
Anna Maria De Rose (CICAS): “Italia, bomba sociale pronta ad esplodere”
Turismo: Regione, nel 2022 Roma ospiterà Fiera turismo golf
I luoghi portafortuna per uno splendido 2022
Il turismo, tema centrale del dibattito mondiale
Capodanno boom per il food delivery
Iss, sale occupazione terapie intensive Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia gialle da lunedì
Sicurezza della Città Storica di Cosenza e PNRR: ci pensa CONNESSIONI.

Turismo in Italia: realizzato il sogno della politica italiana

Posted On 20 mag 2011
By : Redazione Il Giornale del Turismo
Comment: 0
Tag: Booking Hotel; Food and Beverage; Italia Excelsa; DigITALIA BANK;, Italia Pictures, News Turismo, Società SGR IMI San Paolo

Turismo in Italia - Italia Excelsa Booking Hotel

News Turismo – La Fondazione Paolo di Tarso, la Fondazione  più connettiva d’Italia ha realizzato ciò che si può definire il sogno della politica italiana da quando è iniziato il percorso di dematerializzazione di ogni tipo di bene.
Si tratta del compimento di una importante “Esperienza Connettiva”, già on line, tesa a capitalizzare Turismo, Agroalimentare e Immagine dell’Italia
Un vero miracolo compiuto da un gruppo di giovani pensatori nel settore dell’intelligenza connettiva che hanno saputo unire alle esigenze del moderno mercato digitale dei Servizi, la più bella e imponente rappresentazione dell’Immagine dell’Italia, dunque, dei contenuti.

Il progetto nel suo complesso è degno di una Fondazione di spessore etico e ha sposato un Brand forte sul mercato mondiale in senso finanziario (Brand Italia) e solare (l’Immagine stessa dell’Italia).
Nel suo complesso il progetto ha un nome spettacolare come i suoi contenuti e adatto alla sua mission: ITALIA EXCELSA.
E’ già tutto on line e abbiamo rivolto qualche domanda ad uno degli ideatori dell’imponente progetto per compredere meglio:

Domanda: ma cosa fa esattamente ITALIA EXCELSA?
Risposta: ITALIA EXCELSA è un “brand” che promuove e vende esclusivamente il Prodotto, l’Immagine  e l’Ospitalità italiana.

Domanda: così semplice?
Risposta: così semplice che sino ad ora non vi è riuscito nessuno.

Domanda: in quali settori opera ITALIAEXCELSA?
Risposta: quelli che generarno economie di rete come il settore prenotazione e acquisto immediato Hotel e servizi connessi, Acquisto prodotti del mondo Food & Beverage e dell’Artigianato.

Domanda: Come mai avete pensato anche all’Immagine dell’Italia? cosa centra la Fotografia con i servizi che le Aziende italiane possono offrire e la loro vedita on line?
Risposta: In rete vige la regola “meglio visualizzato, meglio venduto”. Dunque l’immagine è fondamentale. Di più, se la Fotografia deve andare a rafforzare in rete un prodotto italiano. Noi disponiamo (per davvero ndr) di un Milione di immagini digitali meravigliose che utilizziamo per attivare una politica di sostegno alla nostra offerta dei Servizi e del Prodotto Italia. Siamo italiani e amiamo l’Italia. Per questo abbiamo disposto una campagna fotografica iniziata nel 2001 che oggi, nel 2011, compie 10 anni. Siamo l’unico database al mondo a potere raccontare le emozioni italiane tramite il linguaggio universale, silenzioso ed eloquente della Fotografia.

Domanda: Parliamo dell’universo ITALIAEXCELSA. Come possiamo arrivare alle Piattaforme di vendita Hotel, prodotti tipici e alle immagini?
Risposta: semplice.  Per accedere ai servizi di prenotazione Hotel basta cliccare su www.italiaexcelsa.com; per accedere al mondo Food & Beverage www.italiaexcelsastore.com; per ammirare l’Italia dei Beni Culturali, Paeasaggistici, Naturali, Archeologici, del Mare, dei Laghi, dei Monti e molto altro, sarà sufficiente cliccare su www.digitaliabank.it.

Domanda: in realtà avete realizzato tutto quanto è stato detto negli ultini otto anni di politica italiana dall’Innovazione al Turismo. Avete ricevuto finanziamenti o incentivi previsti dal Governo?
Risposta: Si, è vero! con coerenza abbiamo lavorato nella direzione indicata dalle linee governative degli ultini Governi.  Abbiamo cercato in tutti i modi di avere su questo grande progetto che può veramente generare molti posti di lavoro l’interesse dei Ministri ma nessuno ci ha mai dato una risposta. Oggi abbiamo su questo progetto l’interesse dei Venture Capitalist americani che incontremo a Giugno.

Domanda: ma esistono inventivi come quelli delle Società SGR coperte da fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Risposta: E’ vero. Ne abbiamo fatto richiesta e sa cosa ci ha risposto il Dott. Giovanni De Caro per conto della Società SGR della IMI San Paolo? Che lui non era in possesso di dati che potessero consentirgli di valutare se sul turismo religioso potessimo assicurare il successo.

Domanda: ma come…, siete un’autorevolissima Fondazione cattolica.. e poi, avendo inventato tutto questo! Ma il Ministro Brunetta lo sa? e Berlusconi? Avete pensato di rivolgervi al Governo che è all’opposizione?
Risposta: Abbiamo informato il Ministro Brunetta ma non ha mai risposto. Alla nostra Fondazione non è mai successo. Berlusconi? Se oggi il sole che sembra ancora alto inizia a non riscaldare più, lo si deve proprio all’incapacità di molte, molte persone che hanno circondato il Presidente Silvio Berlusconi. Onestamente, dopo la dichiarazione del Ministro Tremonti che ha accusato il Sud di non spendere i fondi europei, sentirsi dire una cosa del genere da un valutatore che di Innovazioni non capisce niente….è mortificante. Certamente non ci potremo permettere di fare discorsi di preferenze politiche.

Domanda: quando è previsto il lancio globale di ITALIA EXCELSA?
Risposta: Siamo già in linea. Stiamo vendendo e stipulando contratti con i più importanti Vettori Internazionali che veicoleranno per mezzo del nostro Brand ITALIA EXCELSA decine di migliaia di Hotel e molto altro. Non abbiamo fretta.

Ultima domanda: Ma secondo lei qualcuno ha capito che il futuro dell’Italia oltre che dalla politica dipende dalla rete?
Risposta: Si. I Servizi Segreti. Ho recentemente letto una bellissima intervista rilasciata dal Prefetto De Gennaro sul Web 2.0. E’ molto, molto interessante poichè fa comprendere che la rete oggi è il mondo. Mi permetto di aggiungere che se la politica non si rende conto che a valutare i progetti che sono capaci di generare vere economie deve posizionare donne e uomini competenti, il problema delle dispersione finanziaria del lavoro ”Italia” verso l’estero diventerà presto un problema anche per la Sicurezza nazionale poichè un paese che galleggia come una banca con una diecina di piccoli buchi, è un Paese che affonda, prima o poi. L’Italia perde miliardi di Euro ogni anno che potrebbe reinvestire in se stessa e in lavoro, ottenendo di più. Molto, molto di più.

About the Author
  • google-share
Previous Story

Bridges to Italy & Paolo Di Tarso: per Innovazione, Turismo e Agroalimentare

Next Story

DigITALIA BANK: la Banca per l’Immagine dell’Italia

Related Posts

costiera-amalfitana-vacanze-lusso-vip-ricconi
0

L’Italia nel cuore dei “ricchi”. Turismo: è record di super lusso. Il Bel Paese premiato dalle vacanze extra lusso di "Vip e Ricconi"

Posted On 06 set 2014
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

Bolzano, Perla tra le Dolomiti

Posted On 30 set 2011
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

Ortisei localita’ buona per tutte le stagioni

Posted On 19 set 2011
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

Turismo, il portale del ministro Brambilla? Il meno visitato d’Europa

Posted On 14 set 2011
, By Redazione Il Giornale del Turismo

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

HOTEL E VIAGGI

0

I luoghi portafortuna per uno splendido 2022

Che di fortuna ci sia bisogno è risaputo, soprattutto di questi tempi: per chi compulsa l’oroscopo, tocca ferro, acquista amuleti o pronuncia
Posted On 31 dic 2021
volo ryanair
0

Ryanair, il Pisa-Crotone new entry dell’estate

Ryanair rafforza il suo presidio sull’aeroporto di Pisa. In vista dell’estate il vettore baserà nello scalo un aeromobile in più e aprirà
Posted On 11 apr 2018

AIGAE e Legambiente “vogliono bene all’Italia”

“VOLER BENE ALL’ITALIA” è la festa dei piccoli comuni che dal 2 al 5 Giugno vedrà collaborare AIGAE – l’Associazione Italiana Guide Ambientali
Posted On 30 mag 2017
Masseria Susafa di Palizzi
0

Giornata mondiale del libro: gli hotel con dedica per i booklovers

Golden book Hotel offre un volume di racconti in digitale ambientati proprio negli alberghi. Come è ormai tradizione il 23 aprile, Giornata
Posted On 15 apr 2017

IL GIORNALE DEL TURISMO.IT

News e Informazione sul mercato del Turismo in Italia. Periodico Telematico a carattere Plurisettimanale. Fa parte del Gruppo ComunicareITALIA, Iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM, Prot. n° 0007600 del 29-01-2009 – n° iscrizione ROC 17878.

Link Suggeriti

  • ComunicareITALIA
  • Dieta Mediterranea ITALIA
  • FOOD-Magazine
  • Il Parlamentare
  • Il Vaticanese
  • La Dieta Mediterranea
  • La Fondazione "Paolo di Tarso"
  • VinoIT

Categorie

  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO

Contact Form

  1. Name *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message
© 2004 - 2014 Il Giornale del Turismo.it - Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” - P.I. 08307641004 - C.F. 97299200580
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di profilazione di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Cliccando sul bottone "Accetto" o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Accept Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies