• Chi Siamo
  • Il Direttore
  • Gruppo ComunicareITALIA
  • Donazioni
  • Privacy Utenti
  • Note Legali
  • Contatti
  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO
BREAKING NEWS
Rinasce il Museo d’Arte Contemporanea della Città Storica di Rende. Eleonora Cafiero: se ne occuperà CONNESSIONI
Fabio Gallo presenta MetaversoCOSENZA alla Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi
MetaversoCOSENZA, boom di visite e interesse culturale e scientifico
Anna Maria De Rose (CICAS): “Italia, bomba sociale pronta ad esplodere”
Turismo: Regione, nel 2022 Roma ospiterà Fiera turismo golf
I luoghi portafortuna per uno splendido 2022
Il turismo, tema centrale del dibattito mondiale
Capodanno boom per il food delivery
Iss, sale occupazione terapie intensive Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia gialle da lunedì
Sicurezza della Città Storica di Cosenza e PNRR: ci pensa CONNESSIONI.

Consumi: ripresina dal 2014, ma solo su…

Posted On 13 ott 2013
By : Redazione Il Giornale del Turismo
Comment: 0
Tag: abbigliamento, beni, cartasi, cibo, consumi, crisi, ecommerce, giornale news, mobilità, notizie, osservatorio acquisti, servizi, settore alimentare, Turismo, web
Consumi: ripresina dal 2014, ma solo su mobilità, turismo e servizi

Consumi: ripresina dal 2014, ma solo su mobilità, turismo e servizi

Quali saranno le priorità di spesa quando i consumi riprenderanno quota? Ricominceremo dal cibo, o dai vestiti, o dall’elettronica? Secondo le previsioni dell’Osservatorio Acquisti CartaSi, che monitora esclusivamente gli acquisti effettuati con la carta di credito, nel 2014 ci sarà una lenta ripresa (+2,9%) che proseguirà altrettanto lentamente nel 2015 (+2,6%). Però le spese naturalmente non si distribuiranno equamente in tutti i settore. Avranno la meglio i servizi consumer (+10% nel 2014, +9,1% nel 2015) seguiti da viaggi (+8% e +6,2%) e telecomunicazioni (+6,6% e +6,8%). Bene anche informatica, beni e servizi professionali e il settore alimentare.

Mentre il segno meno rimane per abbigliamento e calzature e per i beni per la casa: sembrerebbe che gli italiani siano diventati più parchi e non abbiano più molta voglia di rinnovare il guardaroba, mentre rimane prioritario tutto quello che ci mette in comunicazione con il resto del mondo, dalle telecomunicazioni ai viaggi.

Si rafforza sempre di più l’e-commerce: nel 2015 verranno spesi sul web 14 miliardi di euro, anche se la quota rimane sempre minoritaria rispetto agli acquisti tradizionali. Infatti nel 2014 le spese sul web saranno il 13,9% del totale, nel 2015 l’11,3%.

Fonte Repubblica

About the Author
  • google-share
Previous Story

Coldiretti: i giovani preferiscono il lavoro in agriturismo a quello in banca

Next Story

Il Giornale del Turismo: Expo 2015

Related Posts

0

I luoghi portafortuna per uno splendido 2022

Posted On 31 dic 2021
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

Il turismo, tema centrale del dibattito mondiale

Posted On 31 dic 2021
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

Capodanno boom per il food delivery

Posted On 31 dic 2021
, By Redazione Il Giornale del Turismo
turismoveneto
0

Il progetto che arriva dal Veneto per un turismo nel segno dell’Agenda 2030 Un territorio tra preoccupazioni per il futuro e risultati invidiati in Europa: ecco i progetti del Distretto turistico della Venezia Orientale e Costa Veneta

Posted On 01 dic 2021
, By Eleonora

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

HOTEL E VIAGGI

0

I luoghi portafortuna per uno splendido 2022

Che di fortuna ci sia bisogno è risaputo, soprattutto di questi tempi: per chi compulsa l’oroscopo, tocca ferro, acquista amuleti o pronuncia
Posted On 31 dic 2021
volo ryanair
0

Ryanair, il Pisa-Crotone new entry dell’estate

Ryanair rafforza il suo presidio sull’aeroporto di Pisa. In vista dell’estate il vettore baserà nello scalo un aeromobile in più e aprirà
Posted On 11 apr 2018

AIGAE e Legambiente “vogliono bene all’Italia”

“VOLER BENE ALL’ITALIA” è la festa dei piccoli comuni che dal 2 al 5 Giugno vedrà collaborare AIGAE – l’Associazione Italiana Guide Ambientali
Posted On 30 mag 2017
Masseria Susafa di Palizzi
0

Giornata mondiale del libro: gli hotel con dedica per i booklovers

Golden book Hotel offre un volume di racconti in digitale ambientati proprio negli alberghi. Come è ormai tradizione il 23 aprile, Giornata
Posted On 15 apr 2017

IL GIORNALE DEL TURISMO.IT

News e Informazione sul mercato del Turismo in Italia. Periodico Telematico a carattere Plurisettimanale. Fa parte del Gruppo ComunicareITALIA, Iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM, Prot. n° 0007600 del 29-01-2009 – n° iscrizione ROC 17878.

Link Suggeriti

  • ComunicareITALIA
  • Dieta Mediterranea ITALIA
  • FOOD-Magazine
  • Il Parlamentare
  • Il Vaticanese
  • La Dieta Mediterranea
  • La Fondazione "Paolo di Tarso"
  • VinoIT

Categorie

  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO

Contact Form

  1. Name *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message
© 2004 - 2014 Il Giornale del Turismo.it - Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” - P.I. 08307641004 - C.F. 97299200580
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di profilazione di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Cliccando sul bottone "Accetto" o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Accept Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies