Festa a VICO 2012:… e tutti giù per terra, ovvero il mio piatto da fine del mondo!
Il prossimo 3, 4, 5, 6, giugno ritorna la kermesse vicana, ideata e realizzata dalla massima espressione della cucina italiana dedicata al mondo dell’ enogastronomia e dei suoi principali interpreti, lo chef Gennaro Esposito è Campano di nascita. Saranno quattro giorni arricchiti da momenti di divertimento, momenti salienti e di spensieratezza e sopratutto di confronti costruttivi, fatto di incontri e confronti.
Domenica 3 giugno sul palco allestito sulla spiaggia, alcuni tra i piu importanti chef italiani e internazionali, relazioneranno per 15 minuti a ruota libera, verso una platea composta da giovani chef, ai quali racconteranno la loro filosofia di cucina attraverso una ricetta, un video, etc.
Mercoledì 6 invece il seminario “La pizza, centimetro per centimetro”. Alcuni tra i più grandi interpreti della pizza si confronteranno sulle varie tecniche e sui segreti di preparazione di questo piatto simbolo del made in Italy.
I partecipanti alla manifestazione godranno ancora una volta delle bellezze della splendida cornice del golfo di Napoli e del borgo di Marina di Aequa.
Il tema di questa edizione è tutto racchiuso nel titolo “…e tutti giù per terra, ovvero il mio piatto da fine del mondo!” che ricalca alcune profezie, ma apre scenari che di certo ci regaleranno momenti gastronomici degni di attenzione.
Scegli la tua location , tra gli hotel a Vico Equense su www.italiaexcelsa.com