• testata-gruppocomunicareitalia1
  • testate-gruppocomunicareitalia-2
  • bannertestatasentiamoci
  • Chi Siamo
  • Il Direttore
  • Gruppo ComunicareITALIA
  • Donazioni
  • Privacy Utenti
  • Note Legali
  • Contatti
  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO
BREAKING NEWS
Beni Culturali, Cosenza: nasce il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Biennale Dieta Mediterranea: protocollo tra FareAmbiente e Fondazione “Paolo di Tarso”
CALABRIA EXCELSA: entra in rete la “Veranda del Mediterraneo”. Sosterrà i Giovani.
Iseppi: «Borghi e cammini per rilanciare il turismo. Ma serve una regia» Il presidente del Touring Club Italiano: «I decreti? Logica di assistenza. Siamo il Paese più attrattivo al mondo ma non siamo più leader. Bisogna passare all’azione»
“Arte in Natura” a Martirano Lombardo. Conclusa con successo la Prima Edizione.
Martirano Lombardo celebra ARTE e NATURA nel Parco Bombarda
In rovina l’Albergo delle Fate in Sila Incuria e degrado per monumento simbolo del turismo montano in Calabria.
ITS Turismo Puglia: la grande opportunità. Iscrizioni scadono il 13 Ottobre
Lo sceicco del Qatar fa tappa a Otranto: passeggiata e cena nel centro storico
Vale 280 miliardi di dollari il turismo under30, e il grosso va alle OTA

Expo 2015 e turismo: ancora presto per pensare ai pacchetti

Posted On 27 mar 2013
By : Redazione Il Giornale del Turismo
Comment: 0
Tag: expo 2015, fiere, giuseppe sala, ilgiornale del turismo, italia, news, pacchetti turismo, Turismo

“Abbiamo raggiunto i 125 partecipanti ufficiali e 36 contratti di partecipazione siglati fino ad ora, con l’Oman oggi”, così Giuseppe Sala, amministratore delegato Expo 2015, fa il punto sulla macchina dell’evento che l’Italia sta cominciando ora a mettere a fuoco come enorme opportunità turistica.
“I Paesi partecipanti rappresentano l’80% della popolazione mondiale, mentre oltre cento nazioni hanno già inviato le loro riflessioni sul tema da noi lanciato ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’. Tra i primi la Russia, la Germania, l’India, il Canada e l’ Onu”, continua l’ad durante la presentazione ufficiale della firma di partecipazione del Sultanato dell’Oman, ieri a Milano, alla presenza del commissario generale dell’Expo Roberto Formigoni.
“Abbiamo stabilito il prezzo medio di 20 euro a biglietto e messo in bilancio 24 milioni di ticket – continua Sala -. Il prezzo di listino sarà più alto. Abbiamo fatto il benchmark con i parchi a tema, i quali per una giornata chiedono dai 35 ai 40 euro. Faremo poi sconti per i gruppi e accordi di distribuzione con diversi canali: partner, biglietterie (come Ticketone, ndr), agenti indiretti, anche agenzie di viaggio e naturalmente canali online. Questo fra 3-4 mesi”. Richiede tempistiche più lunghe, invece, la preparazione di accordi per creare pacchetti turistici che oltre all’ingresso all’Expo contempli le mostre e altri tour. “Sì, per questo ci vorrà più tempo, stiamo dialogando con le istituzioni come Comune e Provincie per avere la certezza di comunicare itinerari e mostre certi, come quella dedicata a Leonardo Da Vinci alla quale si sta già lavorando. Inoltre faremo accordi esclusivi con i tour operator, ma, ripeto, per questa fase è ancora presto”.
Come già riportato da questa agenzia di stampa, durante l’accordo con Coop a inizio anno è stato indicato l’obiettivo di vendere almeno 3-4 milioni di biglietti prima dell’evento. E i supermercati della catena individuati come partner distributivi. Attualmente gli unici. p.ba.

About the Author
  • google-share
Previous Story

BMT XVII edizione: novità nelle agenzie, Turismo benessere e formazione

Next Story

FITS: Fiera del Turismo Sportivo, Tempo Libero Ambiente e Benessere

Related Posts

Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano
0

Iseppi: «Borghi e cammini per rilanciare il turismo. Ma serve una regia» Il presidente del Touring Club Italiano: «I decreti? Logica di assistenza. Siamo il Paese più attrattivo al mondo ma non siamo più leader. Bisogna passare all’azione»

Posted On 08 lug 2020
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

In rovina l’Albergo delle Fate in Sila Incuria e degrado per monumento simbolo del turismo montano in Calabria.

Posted On 09 feb 2019
, By Eleonora
ITST Puglia - La Scuola di Alta Formazione per il Turismo
0

ITS Turismo Puglia: la grande opportunità. Iscrizioni scadono il 13 Ottobre

Posted On 02 ott 2018
, By Redazione Il Giornale del Turismo
0

Vale 280 miliardi di dollari il turismo under30, e il grosso va alle OTA

Posted On 13 ago 2018
, By Redazione Il Giornale del Turismo

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

HOTEL E VIAGGI

volo ryanair
0

Ryanair, il Pisa-Crotone new entry dell’estate

Ryanair rafforza il suo presidio sull’aeroporto di Pisa. In vista dell’estate il vettore baserà nello scalo un aeromobile in più e aprirà
Posted On 11 apr 2018

AIGAE e Legambiente “vogliono bene all’Italia”

“VOLER BENE ALL’ITALIA” è la festa dei piccoli comuni che dal 2 al 5 Giugno vedrà collaborare AIGAE – l’Associazione Italiana Guide Ambientali
Posted On 30 mag 2017
Masseria Susafa di Palizzi
0

Giornata mondiale del libro: gli hotel con dedica per i booklovers

Golden book Hotel offre un volume di racconti in digitale ambientati proprio negli alberghi. Come è ormai tradizione il 23 aprile, Giornata
Posted On 15 apr 2017
alitalia
0

Decolla il nuovo volo diretto Alitalia Roma-Città del Messico

E’ decollato ieri mattina 15 giugno alle 10.25 il primo volo diretto di Alitalia da Roma a Città del Messico con un tasso di riempimento di oltre
Posted On 19 giu 2016

IL GIORNALE DEL TURISMO.IT

News e Informazione sul mercato del Turismo in Italia. Periodico Telematico a carattere Plurisettimanale. Fa parte del Gruppo ComunicareITALIA, Iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM, Prot. n° 0007600 del 29-01-2009 – n° iscrizione ROC 17878, di proprietà della Fondazione "Paolo di Tarso". Il Gruppo ComunicareITALIA è Leader nella Comunicazione On Line dedicata alla promozione del Brand Italia e del Made in Italy. E’ composto da 10 Testate Giornalistiche e interpreta le attuali esigenze di mercato di Aziende, Consorzi, Enti italiani, Associazioni che necessitano di:
- un efficace supporto di comunicazione personalizzabile;
- un sostegno per incrementare la propria economia tramite la rete;
- sviluppare il proprio trend positivo per essere immediatamente reperibili sui motori di ricerca.

Link Suggeriti

  • ComunicareITALIA
  • Dieta Mediterranea ITALIA
  • FOOD-Magazine
  • Il Parlamentare
  • Il Vaticanese
  • La Dieta Mediterranea
  • La Fondazione "Paolo di Tarso"
  • VinoIT

Categorie

  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO

Contact Form

  1. Name *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message
© 2004 - 2014 Il Giornale del Turismo.it - Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” - P.I. 08307641004 - C.F. 97299200580
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di profilazione di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Cliccando sul bottone "Accetto" o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Accept Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies