• testata-gruppocomunicareitalia1
  • testate-gruppocomunicareitalia-2
  • bannertestatasentiamoci
  • Chi Siamo
  • Il Direttore
  • Gruppo ComunicareITALIA
  • Donazioni
  • Privacy Utenti
  • Note Legali
  • Contatti
  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO
BREAKING NEWS
Beni Culturali, Cosenza: nasce il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Biennale Dieta Mediterranea: protocollo tra FareAmbiente e Fondazione “Paolo di Tarso”
CALABRIA EXCELSA: entra in rete la “Veranda del Mediterraneo”. Sosterrà i Giovani.
Iseppi: «Borghi e cammini per rilanciare il turismo. Ma serve una regia» Il presidente del Touring Club Italiano: «I decreti? Logica di assistenza. Siamo il Paese più attrattivo al mondo ma non siamo più leader. Bisogna passare all’azione»
“Arte in Natura” a Martirano Lombardo. Conclusa con successo la Prima Edizione.
Martirano Lombardo celebra ARTE e NATURA nel Parco Bombarda
In rovina l’Albergo delle Fate in Sila Incuria e degrado per monumento simbolo del turismo montano in Calabria.
ITS Turismo Puglia: la grande opportunità. Iscrizioni scadono il 13 Ottobre
Lo sceicco del Qatar fa tappa a Otranto: passeggiata e cena nel centro storico
Vale 280 miliardi di dollari il turismo under30, e il grosso va alle OTA

Fiera Internazionale del Turismo TTG Rimini

Posted On 08 ott 2011
By : Redazione Il Giornale del Turismo
Comment: 0
Tag: ComunicareITALIA, Fiera Internazionale del Turismo TTG Italia di Rimini, italiaexcelsa, italiaexcelsa.com, Marco Angelotti, marketing, Rimini, TTG di Rimini

Il Giornale del TURIMO.IT

Fiera Internazionale del Turismo TTG Italia di Rimini. Grande partecipazione e affluenza di visitatori tra i padiglioni delle Regioni italiane. Anche www.italiaexcelsa.com e’ presente con i suoi responsabili per siglare nuovi accordi  con Hotel italiani.

MENZIONE DI ITALIAEXCELSA.COM PER REGIONE MARCHE
Menzione particolare questo anno e’ stata rivolta dagli esperti di www.italiaexcelsa.com alla Regione Marche che ha deciso di puntare come testimonial di eccezione  a  Dustin Hoffman.
“E’ di fondamentale importanza – afferma Marco Angelotti di www.italiaexcelsa.com – inventare qualsiasi cosa possa essere utile alla promozione del Turismo delle Regioni italiane in questo particolare momento di crisi internazionale. Infatti – continua l’esperto della Piattaforma di Booking Hotel italiana – la qualità dei nostri servizi riusciranno  a portarci fuori dalla depressione, specialmente se, come sta facendo la Regione Marche, si faranno sforzi creativi per rinforzare il Marketing territoriale“.

MOLTO BENE I DATI DELLA FIERA

Secondo l’Osservatorio nazionale del turismo, nei primi otto mesi del 2011 sono stati 1.995.085 gli arrivi, con un aumento dell’1,86% sul 2010. Un ottimo incremento e’ dovuto al turismo straniero (con tassi di crescita del +6,82% negli arrivi e +12,96% nelle presenze).

LA PRESENZA DI COMUNICAREITALIA

Al TTG Italia presente anche ComunicareITALIA, il gruppo di testate Giornalistiche specializzato sulla comunicazione del Brand Italia e del made in Italy in ambienti Word Press che, se pur giovane, sta ottenendo un notevole successo a vantaggio delle Aziende italiane che si sono affidate alle sue Testate.

APPLICAZIONI MOBILE

”E’ un’occasione importante – ha spiegato l’assessore al Turismo Serenella Moroder – per promuovere la Regione Marche e per lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti i buyer, nonche’ ai seller partecipanti”. Nell’ambito del TTG, poi, è stato presentato il nuovo alias di Twitter, oltre all’applicazione Web App Marche Mobile, ha proseguito l’assessore.

L’applicazione interessa 239 comuni, con relative informazioni e immagini; il calendario 2011 con piu’ di 130 iniziative selezionate tra appuntamenti enogastronomici, cinematografici, mostre e premi culturali; punti di interesse, come musei, biblioteche e altre attrattive; 16 localita’ bandiera blu, con le spiagge del territorio; 12 parchi georeferenziati. L’area dedicata al TTG e’ allestita con immagini della nuova campagna pubblicitaria Marche-Hoffman. Nello stand, che vanta una superficie di ben 80 mq, sono installati appositi monitor, dove scorrono i video ‘Marche le scoprirai all’infinito’ con l’attore americano e ‘Infinito Marche’. Terminata la fiera, 16 buyer stranieri saranno protagonisti di un educational tour.

IL TURISMO CONGRESSUALE

Ttg e’ stata l’occasione, poi, per il nuovo Convention Bureau Italia per presentarsi e spiegare il proprio piano operativo: si tratta della realta’ nazionale operativa sul turismo congressuale. ”Il Convention Bureau e’ pronto – e’ il messaggio del presidente Mario Resca – a rappresentare al meglio la varieta’ dell’offerta italiana, un’opportunita’ di aggregazione tra le varie realta’ territoriali. Con l’obiettivo di portare un messaggio unitario che rafforzi il brand italia nel mondo. E proprio di marchio Italia si e’ parlato in un’indagine presentata dall’Osservatorio Buyer Ttg, dalla quale e’ emerso che per vendersi meglio all’estero, la penisola deve puntare sempre di piu’ sulla propria tradizione, piu’ richiesta rispetto all’evoluzione tecnologica.

LA DICHIARAZIONE DI PAOLO AUDINO

Appuntamento tradizionale, ormai. Cosi’ come e’ un momento per ragionare sulle tendenze del settore: ”Il mercato e’ molto fluido”, ha detto Paolo Audino, ad di Ttg. Certamente, ha previsto, ”ci sara’ una rinascita dell’area Mediterranea, tra l’altro molto importante per il turismo italiano popolare. Per le grandi destinazioni molto dipendera’ dal rapporto euro dollaro”.

a cura di Il Giornale del Turismo.IT – ANSA

About the Author
  • google-share
Previous Story

Steve Jobs: “siate folli” – l’eredità ai giovani che amano lavorare

Next Story

Salone Nautico Internazionale di Genova

Related Posts

ITST Puglia - La Scuola di Alta Formazione per il Turismo
0

ITS Turismo Puglia: la grande opportunità. Iscrizioni scadono il 13 Ottobre

Posted On 02 ott 2018
, By Redazione Il Giornale del Turismo
monreale, duomo, italiaexcelsa
0

Duomo di Monreale: un Patrimonio UNESCO di Arte e Fede da visitare

Posted On 17 apr 2018
, By Redazione Il Giornale del Turismo

Castello De’ Monti Corigliano D’Otranto

Posted On 16 apr 2017
, By Redazione Il Giornale del Turismo
italiaexcelsa digital cultural heritage museum
0

ITALIAEXCELSA è in Rete con il Digital Cultural Heritage Museum

Posted On 15 apr 2017
, By Redazione Il Giornale del Turismo

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

HOTEL E VIAGGI

volo ryanair
0

Ryanair, il Pisa-Crotone new entry dell’estate

Ryanair rafforza il suo presidio sull’aeroporto di Pisa. In vista dell’estate il vettore baserà nello scalo un aeromobile in più e aprirà
Posted On 11 apr 2018

AIGAE e Legambiente “vogliono bene all’Italia”

“VOLER BENE ALL’ITALIA” è la festa dei piccoli comuni che dal 2 al 5 Giugno vedrà collaborare AIGAE – l’Associazione Italiana Guide Ambientali
Posted On 30 mag 2017
Masseria Susafa di Palizzi
0

Giornata mondiale del libro: gli hotel con dedica per i booklovers

Golden book Hotel offre un volume di racconti in digitale ambientati proprio negli alberghi. Come è ormai tradizione il 23 aprile, Giornata
Posted On 15 apr 2017
alitalia
0

Decolla il nuovo volo diretto Alitalia Roma-Città del Messico

E’ decollato ieri mattina 15 giugno alle 10.25 il primo volo diretto di Alitalia da Roma a Città del Messico con un tasso di riempimento di oltre
Posted On 19 giu 2016

IL GIORNALE DEL TURISMO.IT

News e Informazione sul mercato del Turismo in Italia. Periodico Telematico a carattere Plurisettimanale. Fa parte del Gruppo ComunicareITALIA, Iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM, Prot. n° 0007600 del 29-01-2009 – n° iscrizione ROC 17878, di proprietà della Fondazione "Paolo di Tarso". Il Gruppo ComunicareITALIA è Leader nella Comunicazione On Line dedicata alla promozione del Brand Italia e del Made in Italy. E’ composto da 10 Testate Giornalistiche e interpreta le attuali esigenze di mercato di Aziende, Consorzi, Enti italiani, Associazioni che necessitano di:
- un efficace supporto di comunicazione personalizzabile;
- un sostegno per incrementare la propria economia tramite la rete;
- sviluppare il proprio trend positivo per essere immediatamente reperibili sui motori di ricerca.

Link Suggeriti

  • ComunicareITALIA
  • Dieta Mediterranea ITALIA
  • FOOD-Magazine
  • Il Parlamentare
  • Il Vaticanese
  • La Dieta Mediterranea
  • La Fondazione "Paolo di Tarso"
  • VinoIT

Categorie

  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO

Contact Form

  1. Name *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message
© 2004 - 2014 Il Giornale del Turismo.it - Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” - P.I. 08307641004 - C.F. 97299200580
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di profilazione di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Cliccando sul bottone "Accetto" o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Accept Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies