• Chi Siamo
  • Il Direttore
  • Gruppo ComunicareITALIA
  • Donazioni
  • Privacy Utenti
  • Note Legali
  • Contatti
  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO
BREAKING NEWS
Rinasce il Museo d’Arte Contemporanea della Città Storica di Rende. Eleonora Cafiero: se ne occuperà CONNESSIONI
Fabio Gallo presenta MetaversoCOSENZA alla Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi
MetaversoCOSENZA, boom di visite e interesse culturale e scientifico
Anna Maria De Rose (CICAS): “Italia, bomba sociale pronta ad esplodere”
Turismo: Regione, nel 2022 Roma ospiterà Fiera turismo golf
I luoghi portafortuna per uno splendido 2022
Il turismo, tema centrale del dibattito mondiale
Capodanno boom per il food delivery
Iss, sale occupazione terapie intensive Lombardia, Lazio, Piemonte e Sicilia gialle da lunedì
Sicurezza della Città Storica di Cosenza e PNRR: ci pensa CONNESSIONI.

Bit 2010 : Provincia e Camera di Commercio promuovono il Territorio alla Borsa Internazionale del Turismo

Posted On 14 apr 2010
By : Eleonora
Comment: 0

Guarda la Fotogallery – Clicca Qui

Il Giornale del Turismo.it: Valorizzare il territorio attivando sinergie istituzionali, nella condivisione di programmi ed iniziative, per una più efficace azione amministrativa.  Concordano su questo Provincia e Camera di Commercio di Vibo Valentia che quest’anno hanno partecipato insieme ed in modo unitario a BIT 2010, importante evento internazionale di promozione del Turismo che si è svolto a Milano dal 18 al 21 febbraio.

Alla Borsa Internazionale del Turismo, infatti, i due Enti hanno condiviso lo spazio espositivo e i momenti di promozione, puntando a presentare le eccellenze del territorio vibonese attraverso gli strumenti più efficaci e innovativi e le proposte più interessanti e attrattive per tour operator e visitatori.

Un flusso di notizie e informazioni che nei quattro giorni di permanenza è stato costantemente assicurato da personale qualificato e da diversificati prodotti promozionali e di comunicazione, tra i quali la Guida “La provincia di Vibo Valentia -Tra mari e monti, un territorio da scoprire” e “Vibovagando – alla ricerca di emozioni-  portale del turismo in provincia di Vibo Valentia” , dal quale sarà tratto il video che proietterà all’attenzione del grande pubblico le immagini più suggestive del territorio tra ambiente, storia, cultura, gastronomia, artigianato, usi e tradizioni. In anteprima, poi, dai saloni della Bit 2010 sono stati presentati i primi pacchetti turistici, che hanno interessato tanto la costa che l’entroterra. Si tratta del primo  vero pacchetto turistico itinerante della regione che veicolerà nel mondo, e in cinque lingue, frammenti di Calabria con forte vocazione turistica, promossi come espressioni del Made in Italy. La realizzazione e la proposta dei primi pacchetti che concretamente possono dare impulso all’economia del turismo locale, proprio a partire dalla Bit 2010, è stata fortemente voluta dall’Assessore al Turismo della Provincia di Vibo Valentia Gianluca Callipo e dal Commissario della Camera di Commercio Michele Lico che hanno inteso, così attivare, immediatamente, una politica di coerenza e di concretezza non solo meramente promozionale ma con risvolti concreti di Business idonei al rilancio e allo sviluppo dell’economia locale.

Inoltre, attraverso professionisti di settore, è stata lanciata, in apertura della Bit 2010,  una speciale Press Room all’interno della quale addetti ai lavori e stampa nazionale e internazionale hanno potuto seguire tutte le iniziative e i lavori promossi all’interno dell’importante evento internazionale sul turismo. “Siamo certi – sostengono in una dichiarazione congiunta l’assessore Gianluca Callipo e il Commissario Michele Lico – che la partecipazione corale di Provincia e Camera di Commercio a BIT 2010, nell’ambito e in coerenza con la più vasta azione della Regione Calabria, darà rinnovato impulso di sistema alla promozione turistica della provincia, ottimizzando le politiche di marketing territoriale funzionali a rappresentare e a moltiplicare l’attrattività e la competitività di un territorio ricco di risorse e di ospitalità”

Fonte, Ufficio Stampa Camera Commercio Vibo Valentia -

About the Author
  • google-share
Next Story

Bit 2011: punto di riferimento per il Turismo dell’Area Mediterranea

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

HOTEL E VIAGGI

0

I luoghi portafortuna per uno splendido 2022

Che di fortuna ci sia bisogno è risaputo, soprattutto di questi tempi: per chi compulsa l’oroscopo, tocca ferro, acquista amuleti o pronuncia
Posted On 31 dic 2021
volo ryanair
0

Ryanair, il Pisa-Crotone new entry dell’estate

Ryanair rafforza il suo presidio sull’aeroporto di Pisa. In vista dell’estate il vettore baserà nello scalo un aeromobile in più e aprirà
Posted On 11 apr 2018

AIGAE e Legambiente “vogliono bene all’Italia”

“VOLER BENE ALL’ITALIA” è la festa dei piccoli comuni che dal 2 al 5 Giugno vedrà collaborare AIGAE – l’Associazione Italiana Guide Ambientali
Posted On 30 mag 2017
Masseria Susafa di Palizzi
0

Giornata mondiale del libro: gli hotel con dedica per i booklovers

Golden book Hotel offre un volume di racconti in digitale ambientati proprio negli alberghi. Come è ormai tradizione il 23 aprile, Giornata
Posted On 15 apr 2017

IL GIORNALE DEL TURISMO.IT

News e Informazione sul mercato del Turismo in Italia. Periodico Telematico a carattere Plurisettimanale. Fa parte del Gruppo ComunicareITALIA, Iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM, Prot. n° 0007600 del 29-01-2009 – n° iscrizione ROC 17878.

Link Suggeriti

  • ComunicareITALIA
  • Dieta Mediterranea ITALIA
  • FOOD-Magazine
  • Il Parlamentare
  • Il Vaticanese
  • La Dieta Mediterranea
  • La Fondazione "Paolo di Tarso"
  • VinoIT

Categorie

  • APERTURA
  • PRIMO PIANO
  • EVIDENZA
  • DAL MINISTERO
  • DIETA MEDITERRANEA
  • FIERE ED EXPO
  • HOTEL E VIAGGI
  • Media
    • FOTOGRAFIA
    • VIDEO

Contact Form

  1. Name *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message
© 2004 - 2014 Il Giornale del Turismo.it - Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” - P.I. 08307641004 - C.F. 97299200580
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di profilazione di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Cliccando sul bottone "Accetto" o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Accept Maggiori Informazioni
Privacy & Cookies